APERTI dal 19.06.2024 al 01.11.2024
+39 0858993179
info@eurcamping.it
Roseto degli Abruzzi (TE)
  • italiano
  • english
  • deutsch

Oh issa! A Roseto è alta la Bandiera Blu

News abruzzo   bandiera blu   12 Mag 2023

Sostenibilità è il tema del nuovo millennio. Garantire la stabilità di un ecosistema è la prerogativa essenziale per far sì che venga conservata la biodiversità e l’armonia del nostro habitat. E’ per questo motivo che le bandiere, quelle che sono sinonimo di prosperità e tutela ambientale, vanno issate con assoluta fierezza!

La Bandiera Blu torna orgogliosamente a volteggiare anche nel 2023 sulla spiaggia di Roseto degli Abruzzi insieme ad altre 11 località della costa abruzzese + 2 laghi dell’entroterra Aquilano. Bandiera Blu è il programma volto a promuovere nei comuni della riviera politiche che favoriscano una conduzione sostenibile del territorio. Questo è l’obiettivo principale della FEE (Foundation for Environmental Education), associazione no profit che in Italia è stata costituita nel 1987.

La qualità delle acque di balneazione, il turismo sostenibile, la gestione dei rifiuti, l’efficienza della depurazione e la valorizzazione delle aree naturalistiche sono i requisiti fondamentali rappresentati dalla Bandiera Blu, i cui criteri di assegnazione sono periodicamente pubblicati dalla FEE.

In tutta Italia sono 226 le località rivierasche che potranno fregiarsi dell’ambita bandiera, 17 in più rispetto all’anno scorso.

Siamo dunque ancora più lieti di invitavi nella nostra città per trascorrere le vacanze avendo l’occasione di scoprire uno splendido territorio che anche quest’anno si tinge del colore blu. “Ripartiamo dunque da quei punti fermi che sono un marchio distintivo della qualità dell’offerta di Roseto. Ripartiamo dalla Bandiera Blu:” Queste le parole, ora più importanti che mai, del primo cittadino della nostra bella città.

Vi aspettiamo qui a 💙Roseto degli Abruzzi💙,
sempre pronti ad offrire il meglio nel rispetto della bellezza che ci circonda.

Guarda la piantina
Eurcamping © 2016. Tutti i diritti riservati • P.iva 01677680678 - CIR 067037CAM0007 • Website by Bit Lounge