APERTI dal 19.06.2024 al 01.11.2024
+39 0858993179
info@eurcamping.it
Roseto degli Abruzzi (TE)
  • italiano
  • english
  • deutsch

Se il mare non va al parco avventura, il parco avventura va al mare!

News 9 Giu 2017

Gli abruzzesi sono famosi in Italia (e non solo) per spirito di iniziativa e senso pratico; abituati a vivere e condividere il mare e la montagna hanno sviluppato spiccate doti di adattamento ed una grande capacità di viversi gli ambienti appieno in tutte le loro sfaccettature. E’ proprio grazie a queste doti che è nata un’idea unica nel suo genere: un parco avventura a due passi dal mare, in un’atmosfera a dir poco incantevole che ispirò anche uno dei maggiori poeti del Novecento italiano, Gabriele D’Annunzio, nella stesura del suo più celebre componimento “La pioggia nel pineto”.

Adventure Cerrano Park

Si chiama “Adventure Park Cerrano” ed è stato allestito nel parco Filiani di Pineto snodandosi tra 4,5 ettari di maestosi pini, regalando la sensazione di essere davvero immersi nella natura di un “bosco sul mare”. Il parco si sviluppa attraverso sei coloratissimi percorsi che presentano difficoltà diverse: il giallo contraddistingue il Percorso Bimbi (80/110 cm di altezza), l’arancio è il percorso Gnomi (110+ cm), poi abbiamo il verde (130+ cm), il blu (140+ cm) ed infine il rosso (150+ cm) che come indica il colore stesso identifica il percorso più arduo, quello pensato per i più grandi.

Capace di mettere tutti d’accordo, sentirsi un po’ in montagna sentendo il profumo del mare, conciliare pigri, fifoni e spericolati, l’Adventure park Cerrano  è adatto per ogni genere di comitiva perché offre la possibilità di accedere gratuitamente al parco Filiani per coloro che cercano solo relax, mentre gli avventurosi posso scegliere il percorso a pagamento più adatto alle proprie esigenze. Non dimenticate però che il biglietto ha la durata di due ore e che include il noleggio dell’imbracatura da montagna con sistema di ancoraggio più sicuro di sempre, sarete in totale sicurezza senza mai staccare il moschettone!

Il parco e tutto lo staff super qualificato vi aspettano:

  • dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13,00 (il biglietto è valido per l’intero orario mattutino);
  • nel pomeriggio dalle 16,00 alle 21,00 (un ingresso ogni 20 minuti, l’ultimo ingresso consentito è alle 19.00);
  • la domenica l’Adventure Park sarà aperto dalle 10.00 alle 21.00 (come per gli altri giorni è possibile un ingresso ogni 20 minuti, l’ultimo alle 19.00, senza però l’offerta della mattina!)

Dall’Eurcamping Pineto – distante solo 10 km circa da Roseto degli Abruzzi – è raggiungibile sia con i mezzi pubblici che in macchina, ma anche attraverso la pista ciclabile che collega le località costiere in una passeggiata all’aria aperta.

Siamo lieti di fare un grande in bocca al lupo a tutto lo staff dell’Adventure park Cerrano e vi invitiamo a visitare la pagina facebook “Adventure Park Cerrano-@cerranopark”!

Per contatti: Mail: cerranoadventure@gmail.com – Tel: 345-9380299

Guarda la piantina
Eurcamping © 2016. Tutti i diritti riservati • P.iva 01677680678 - CIR 067037CAM0007 • Website by Bit Lounge