Siamo Aperti dal 1.05.2018 al 15.10.2018
+39 0858993179
info@eurcamping.it
  • italiano
  • english
  • deutsch
  • polski

Chi siamo

Da oltre 40 anni a tu per tu con la natura

Il Camping Village Eurcamping nasce alla fine degli anni ’60 dallo spirito imprenditoriale della Famiglia bresciana Soardi, che scelse l’ Abruzzo, regione ricca di natura e tradizioni, per impiantare e gestire una struttura turistica marina, la stessa che, ancor oggi, offre autentica ospitalità in una elegante semplicità.

Uno dei membri della famiglia che gestisce il campeggio è un premiato sommelier a livello nazionale, questa passione per il vino è stata decisiva nella scelta dei nomi che contraddistinguono le tipologie dei Bungalow e delle strade all’interno del camping…infatti sono stati usati i nomi dei principali vitigni internazionali e delle maggiori cantine della Franciacorta.

Il Camping Village Eurcamping si estende su una superficie di 50.000 mq, suddivisa in zona Villaggio, con 45 Bungalow in muratura, 39 Case Mobili, per 2, 4 o 5 persone, e zona Campeggio, con circa 265 ampie piazzole.

La struttura si affaccia direttamente sul mare, immersa nel verde, in posizione tranquilla e distante dalla linea ferroviaria e da strade di forte percorrenza. Il Camping Village Eurcamping offre la possibilità di usufruire di un piccolo porticciolo turistico adiacente. Il mare si presta per praticare windsurf, sport velici e, soprattutto, pesca sportiva.

La cittadina di Roseto degli Abruzzi è raggiungibile in auto, in pullmann, in bicicletta o a piedi percorrendo il Lungomare da Sud verso Nord.

Punto ideale di partenza per escursioni in montagna, nei parchi, nelle riserve naturali a contatto diretto con la natura: Parco Nazionale d’Abruzzo, Parco Nazionale Maiella, Parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Laga, Parco Regionale Sirente-Velino,  Riserva naturale dei calanchi d’Atri, Riserva naturale Monte Genzana-Alto Gizio, Riserva naturale di Zompo lo Schioppo, Riserva naturale di Punta Aderci.

Nelle vicinanze Chiese, Abbazie, Eremi e Santuari: il Santuario di San Gabriele ai piedi del Gran Sasso, il Santuario del Volto Santo nei pressi del borgo di Manoppello, abbazia di S. Maria di Propezzano a Morro D’Oro; abbazia di S. Clemente al Vomano e l’eremo di Santo Spirito a Majella.

Per antichi Borghi, Fortezze ed Artigianato si consigliano le seguenti mete: Montepagano, Atri, i paesi dipinti : Casoli di Atri, piccolo borgo dove la vera protagonista è l’Arte e Azzinano di Tossicia, dove i murali raccontano i giochi di una volta,  inoltre Castelli, famoso per la produzione di ceramiche, Civitella del Tronto, l’antica fortezza, da non dimenticare il Borgo Medioevale di Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio.

Il Camping Village EURCAMPING, classificazione turistica 3 stelle, è situato in Italia, sulla Costa Adriatica, nella Regione Abruzzo, in provincia di Teramo, nel Comune di Roseto degli Abruzzi – Bandiera Blu F.E.E. delle Spiagge italiane 2015 – 25 km Nord di Pescara e 30 Km Sud/Est di Teramo.
Roseto degli Abruzzi, con i suoi 25.505 abitanti (dati Istat 30/11/2014), è uno dei centri più importanti della provincia di Teramo. Questa cittadina è una tipica e incantevole località balneare, posta di fronte al Gran Sasso d’Italia, la montagna più alta degli Appennini.

Roseto degli Abruzzi (toponimo datato 1927) ha una storia relativamente recente, infatti le sue origini sono successive al 1800. Espresse ben presto la sua vocazione turistica divenendo, già agli inizi del secolo, un moderno centro di villeggiatura. Anticamente il suo nome era Rosburgo (paese delle rose), così chiamata da Re Umberto I con Decreto nel 1877. Una curiosità: nel corso della prima guerra mondiale i soldati italiani, in transito per recarsi sul fronte friulano, avversarono tale nome in quanto considerato di origine austriaca.

Piccolo nelle dimensioni, grande nell’accoglienza e nell’organizzazione, saprà soddisfare
il vostro desiderio di pace, tranquillità e divertimento.

Gran Sasso
Rocca Calascio
Calanchi di Atri
Vitigni Roseto
Azzinano
Monumento al pastrore Pupi Nunzio
Santo Stefano di Sessanio
Fortezza Civitella del Tronto

Eurcamping
Camping & Village ***


64026 Lungomare Trieste, 90

Roseto degli Abruzzi - Teramo - Italia

Eurcamping © 2016. Tutti i diritti riservati • P.iva 01677680678 • Website by Bit Lounge