Aperti dal 16.05.2020 al 25.10.2020
+39 0858993179
info@eurcamping.it
Roseto degli Abruzzi (TE)
  • italiano
  • english
  • deutsch
  • polski

Lo sapevate? C’è una star a Montepagano…

Eventi abruzzo   borghi   12 Feb 2020

Montepagano brilla, grazie alla stella assegnata al ristorante D.One.  La famosa Guida Michelin ha infatti premiato con una stella (nel 2017 e riconfermata poi negli anni a seguire)  il ristorante diffuso dell’imprenditrice Nuccia De Angelis. Motivo di orgoglio per il delizioso borgo medievale e più antica frazione di Roseto degli Abruzzi, che si aggiudica la prima stella Michelin della provincia di Teramo.

“Tra tutti gli stellati in Abruzzo siamo gli unici ad aver raggiunto questo risultato in appena un anno e mezzo” – commenta Nuccia De Angelis, che con lo chef salentino Davide Pezzuto, forma un team di altissima qualità.
Lo chef ha infatti iniziato prestissimo la sua avventura nel mondo ristorativo,  prima a Barcellona poi a Roma, per poi incontrare l’imprenditrice De Angelis e iniziare l’ambizioso progetto che è D. One.

Quel che rende il ristorante D. One unico è la sua appartenenza al progetto “albergo diffuso” , di cui Montepagano è protagonista.

L’Albergo diffuso

Chiamato anche albergo orizzontale, è un originale modello di ospitalità per cui l’offerta ricettiva si estende in vari edifici dello stesso borgo e all’interno di luoghi di pregio storico e architettonico. Perciò, non preoccupatevi di quel bicchiere di troppo a cena, dopo è possibile farsi coccolare in una delle eleganti suites medievali che il borgo ha in serbo per i suoi visitatori.
Archibugera, Riservetta, Casermetta, Porta da Sole e Loggia Acquaviva: sono questi, infatti, i nomi dei principali alloggi panoramici che, assieme al celebre ristorante, costellano il centro storico di Montepagano. Da queste meraviglie restaurate si gode di una vista mozzafiato che spazia dalle vette della Majella e del Gransasso al mare Adriatico.
Un po’ casa un po’ albergo, i visitatori possono così vivere l’esperienza di un soggiorno senza intaccare la cultura e l’identità del paese, a contatto con la vita quotidiana e le tradizioni.

Un trionfo di sapori

Punto di forza di D. One è ovviamente il suo menù.  Il ristorante stellato offre un menù inedito che sposa innovazione e tradizione, proponendo piatti unici nel loro genere. Come le uova della gallina nera Atriana ( ormai quasi estinta ) con tartufo bianco, miglio e pastinaca; erbe e ortaggi coltivati in ambiente subacqueo da cui ricavare oli essenziali che impreziosiscono piatti, e molto altro. Il tutto  immersi nella magia del borgo della città  delle rose.

Un‘impresa ricettiva ed enogastronomica a 360°, che rende il ristorante un’esperienza da provare almeno una volta nella vita, per tutti gli amanti dell’ospitalità abruzzese.

Dov’è Montepagano?

Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi, era originariamente la sede del Comune.
E’ il paesino in cima alla collina che si vede voltando le spalle al mare. ( ca. 10 km da Roseto degli Abruzzi )

Curiosità:
Montepagano è anche la città natale di Gianluca Ginoble, uno dei componenti del trio  “il Volo”
Ha vinto al Festival di San Remo 2015 con la canzone “Grande Amore”!

Guarda la piantina
Eurcamping © 2016. Tutti i diritti riservati • P.iva 01677680678 • Website by Bit Lounge