Siamo Aperti dal 11.05.2019 al 20.10.2019
+39 0858993179
info@eurcamping.it
  • italiano
  • english
  • deutsch
  • polski

A Roseto la Bandiera Verde 2019: spiagge a misura di bambino

News abruzzo   bandiera verde   roseto   24 Apr 2019

Anche per quest’anno, Roseto degli Abruzzi si aggiudica la Bandiera Verde dei pediatri 2019 insieme ad altri 142 Comuni italiani. Questo importante riconoscimento viene attribuito a località marine aventi strutture e servizi a misura di bambino, ed è selezionato attraverso un’indagine condotta fra un campione di pediatri.

Quali sono le regole fondamentali per conseguire un tale traguardo? Sicuramente un’acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia sottile ideale per costruire castelli e torri e la presenza vigile di bagnini e barche di salvataggio. Ma anche aree ludiche, animazione, servizi igienici per i piccolissimi e tutto il necessario per le neo-mamme, oltre che la presenza nelle vicinanze di gelaterie, bar e ristoranti.
bandiera verdeIl 2019 è un anno particolarmente orgoglioso per la regione Abruzzo, alla quale sono state assegnate dieci bandiere verdi. Le altre località abruzzesi ad aver ricevuto la Bandiera Verde sono: Giulianova, Alba Adriatica, Tortoreto, Pineto, Silvi Marina, Montesilvano, Pescara, Ortona e Vasto Marina. “Siamo onorati di aver ricevuto, per l’ottavo anno consecutivo, la Bandiera Verde assegnata dai pediatri italiani della SIPPS (Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale),” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Sabatino Di Girolamo.

Questo è la testimonianza della grande attenzione che questa città pone verso tematiche importanti come l’ambiente, il turismo e la qualità crescente dei servizi. Un motivo di orgoglio, nonché una garanzia, per la bella città di Roseto, che si conferma nell’Olimpo delle località balneari d’eccellenza anche con la sua Bandiera Blu.

Eurcamping © 2016. Tutti i diritti riservati • P.iva 01677680678 • Website by Bit Lounge