APERTI dal 19.06.2024 al 01.11.2024
+39 0858993179
info@eurcamping.it
Roseto degli Abruzzi (TE)
  • italiano
  • english
  • deutsch

Taste of Abruzzo: i sapori che non ti lasciano mai, nemmeno a distanza!

News 11 Nov 2017

Coltivare per raccontare è lo slogan scelto dall’Azienda agricola Mancini di Cinzia Basile, per promuovere i sapori d’Abruzzo e per far assaggiare il carattere abruzzese attraverso il gusto. Da tre generazioni si rinnova la tradizione che vede la famiglia Basile alternarsi alla guida e alla cura dell’azienda. La terra è protagonista sia in quanto madre dei suoi frutti sia in quanto meravigliosa cornice di panorami mozzafiato che s’affacciano e appartengono al Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

Azienda agricola Mancini

Farina, pasta, olio extravergine, ortaggi, uva e cereali sono i prodotti che caratterizzano l’assortimento dell’azienda che è fatto anche di prelibatezze come confetture, sott’olio e sott’aceto e passate di pomodoro. In particolare la specialità firmata 2017/2018 è la farina di farro, prodotto di punta della produzione. Diventata protagonista della variante dalla ricetta originale dei cantucci e del parrozzo abruzzesi di cui Cinzia cambia il nome in Ferrucci e Farrozzo .

L’Azienda agricola Mancini non è solo un luogo che produce squisitezze e conserva tradizioni. E’ un luogo dove il concetto di sostenibilità è messo al primo posto. I metodi sono stati potenziati perché divenissero ogni giorno sempre più sostenibili. Tra questi c’è ad esempio l’irrigazione goccia a goccia che consiste nell’attingere la risorsa dalle acque piovane raccolte in un bacino artificiale; in questo modo non solo si effettua un risparmio delle risorse idriche ma si ottimizzano manodopera e costi per la sistemazione del terreno. Sono in corso inoltre iter certificativi che formalizzino appieno il regime biologico dell’azienda. Questo è senz’altro un punto comune che l’azienda agricola Mancini condivide con l’Eurcamping: l’attenzione per l’ambiente e la voglia di guadagnarsi certificazioni che ne attestino l’impegno.

Prodotti Mancini

Per tutti gli amanti dei sapori abruzzesi ma lontani dalla nostra regione c’è un’importante novità: l’Azienda agricola Mancini dispone del servizio di acquisto/spedizione online. E’ possibile effettuare un ordine sia telefonando che scrivendo una e-mail, ma anche lasciando un messaggio nella sezione dedicata all’interno del sito web. Per chiunque dunque, italiano e non, i sapori d’Abruzzo non non sono mai stati così vicini.

Visitate il sito web e scoprite le prelibatezze firmate Made in Italy-Taste of Abruzzo!

 

Guarda la piantina
Eurcamping © 2016. Tutti i diritti riservati • P.iva 01677680678 - CIR 067037CAM0007 • Website by Bit Lounge