APERTI dal 19.06.2024 al 01.11.2024
+39 0858993179
info@eurcamping.it
Roseto degli Abruzzi (TE)
  • italiano
  • english
  • deutsch

Spiaggia

(Foto 2020: la nostra spiaggia da utilizzarsi con le proprie attrezzature. @visitroseto.it)

Non c’è niente di meglio di una bella vacanza al mare per staccare dagli intensi ritmi quotidiani. Ma se siete il tipo di viaggiatore che è sempre alla ricerca di nuove esperienze e prendere il sole e godersi una passeggiata sulla sabbia potrebbe stufarvi dopo pochi giorni…..noi siamo fatti per te!!


Da noi spiaggia e mare significano infatti molto di più di una distesa di lettini, ombrelloni e sdraio, da noi il mare si vive in maniera diversa…con un pizzico di avventura in più, conforme alla nostra  filosofia eco-friendly nei confronti dell’ambiente, della natura e anche del mare.


La nostra concessione balneare – in ghiaia mista sabbia – non è allestita ma è lasciata al libero uso esclusivo dei nostri clienti, da utilizzarsi con semplice telo mare o proprie attrezzature.

Uomini al lavoro in spiaggia

Costantemente pulita e controllata giornalmente da un Assistente Bagnanti, è dotata di un piccolo servizio igienico e  doccia utilizzabili solo con nuovo sistema di apertura di sicurezza No Touch con chip elettronico.

La nostra  spiaggia privata , situata a circa 40 passi dall’entrata, si raggiunge uscendo dal villaggio e dirigendosi verso Nord, attraversando una stradina poco trafficata, che permette l’accesso ad un porticciolo turistico. Alcuni tratti della costa sono contraddistinti dalla presenza di scenografici scogli oltre che di ghiaia. Il fondale marino degrada lentamente ed è in sabbia.

Piscina, “Green Beach” e la nostra spiaggia in ghiaia/sabbia, non attrezzata+ tratto spiaggia libera


La nostra gettonata “Green Beach”

all’interno del campeggio è stata dedicata un’intera zona, riconvertendo quelle che prima erano piazzole, in area verde comune dove sono state posizionate postazioni fisse di ombrelloni in modo tale da farvi restare comunque vicini sia al mare che alla piscina.
Gli ombrelloni, le  sdraio e i lettini in questa zona verde sono ad uso gratuito da utilizzarsi posizionando i propri teli da mare.  

 

Inoltre, percorrendo in bici per circa 1,5 km il lungomare da Sud a Nord con la nuova pista ciclopedonale, oppure in auto, si possono raggiungere tranquillamente storici Lidi Rosetani che danno anche la possibilità di uno spuntino fresco ed energico per la pausa pranzo. Tre sono convenzionati con Eurcamping.

Da non dimenticare!! Preparando la valigia…

per i tuoi “piccoli”..
oltre alle infradito e ai sandaletti di plastica …quando si sceglie di trascorrere le vacanze al mare in una località con una spiaggia caratterizzata dalla presenza di sassi e riva rocciosa, compagne ideali della maschera da snorkeling, delle pinne e ovviamente, dei costumi, sono le “scarpette in gomma”. Ci permettono di camminare nella zona degli scogli evitando punture e piccole escoriazioni e garantiscono un minimo effetto anti-scivolo su superfici bagnate.
Oltre ad avere un’ulteriore funzione aggiuntiva di proteggere i piedi dei bambini anche quando camminano sulla sabbia calda la cui temperatura spesso arriva a 40 gradi. Il materiale sottile ed elastico e la calzata aderente trasmettono anche la piacevole sensazione “bare foot”.

per il tuo “lui”..

data la particolare conformazione della piccola scogliera che si affaccia sulla caletta della nostra spiaggia dotata di fondale basso e misto di sabbia, il posto si presta molto bene a praticare il Rock Fishing nelle ore del primo mattino prima dell’arrivo dei bagnanti.
Perciò ricorda di preparare canne da pesca a lanci lunghi, mulinello ed esche (le esche che si usano per il rock fishing spesso sono le medesime utilizzate in lago e in fiume)


per “Te”..

cappello, occhiali da sole e crema protettiva! Nient’altro ti serve per poter praticare “Grounding e Barefooting” da noi. Semplicemente una serie di esercizi a piedi scalzi. Il contatto diretto con il suolo ha il vantaggio di sollecitare i muscoli dell’arco plantare oltre ad attivare la circolazione sanguigna e Barefooting - Groundingmigliorare la qualità del sonno.

Non siamo noi, ma è la scienza, oggi, a ribadire i benefici di una passeggiata senza “filtri”. Un recente studio presso l’University of California – Irvine, infatti, evidenzia quanto sia salutare, a livello fisico e psicologico, camminare per 30 minuti al giorno a piedi nudi: si neutralizza la carica positiva dei radicali liberi, si torna in sintonia con la componente energetica terrestre e si ricarica il nostro sistema immunitario. Esercizio che ci permette di scaricare pensieri ed emozioni liberando la “memoria interna” del nostro cervello, proprio come quando svuotiamo il cestino del nostro computer. Sotto la pianta dei piedi è raffigurato tutto l’organismo, le sue ghiandole e gli organi interni; ad ogni passo su questi suoli non facciamo altro che massaggiarli traendone rilevanti benefici.

Vanno bene tutte le superfici soprattutto sono consigliati terreni variati e irregolari come i sassi sulla spiaggia, la sabbia sulla battigia o l’erba verde al nostro percorso ginnico.

Prenditi cura di te stessa e dei tuoi piedi durante la tua vacanza da noi.

 

 

spiaggia green
Spiaggia (43)rid
spiaggia (51)
spiaggia (47)
la nostra spiaggia nel 2020 da utilizzarsi con le proprie attrezzature
spiaggia (52)
Spiaggia (61)21
Spiaggia (59)21
Guarda la piantina
Eurcamping © 2016. Tutti i diritti riservati • P.iva 01677680678 - CIR 067037CAM0007 • Website by Bit Lounge