APERTI dal 19.06.2024 al 01.11.2024
+39 0858993179
info@eurcamping.it
Roseto degli Abruzzi (TE)
  • italiano
  • english
  • deutsch

No sun? No problem!

Escursioni abruzzo   12 Lug 2020

Un improvviso giorno di pioggia? No problem! Ci sono molte cose da fare nel nostro Eurcamping e non solo. Oltre agli intramontabili giochi da tavolo, la nostra animazione è lieta di intrattenervi nel nostro tendone, per un divertimento all’asciutto. Per chi, invece, gradisce una gita fuori porta, visite turistiche, shopping, divertimento o semplice relax…ecco alcuni suggerimenti su come trascorrere la vostra giornata nella nostra bella regione.

Abbiamo stilato per voi una lista delle attrazioni più meritevoli in Abruzzo con qualche consiglio per lo shopping e l’intrattenimento!

Torre di Cerrano

Pineto (10 km): Il fortilizio deve il suo nome dall’omonimo torrente, situato a 500 metri a sud, nel comune di Silvi. La sua costruzione risale al 1568. Oggi la Torre ospita il Museo del Mare, l’Info-point dell’Area Marina Protetta e il Centro Internazionale di Formazione Veterinaria dell’IZS A&M.

Giocolandia

Giulianova (10 km): qui si possono trovare tantissime attrazioni e giochi per bambini, scivoli gonfiabili e un maxi playground con percorsi ed un mare di palline, oltre a tappeti elastici, sparapalline, video giochi e un vasto campo di calcetto al coperto o all’aperto per grandi e piccini. Ideale per una giornata di pioggia!

Gran Sasso Gran Shopping

Teramo (25 km): Il centro commerciale Gran Sasso è il posto giusto per trascorrere una giornata in armonia insieme alla tua famiglia e fare shopping di qualità.

Città Sant’Angelo Village

Città Sant’Angelo (25 km): Il Città Sant’Angelo Village, primo grande outlet center nato nel Sud della riviera adriatica, ospita oltre 120 negozi di grandi firme in un complesso che per stile architettonico si rifà ai suggestivi borghi locali.

The Space Cinema

Montesilvano (30 km): Il Centro commerciale Porto Allegro ha di recente affiancato al multisala The Space (il più grande di tutta la regione) anche una sala giochi di ultima generazione. Cosa c’è di meglio in una giornata di pioggia?

Kronopolys

Colonnella (34 km): Questo ristoparco offre anche la possibilità di combattere a suon di fucili laser in una vera e propria Laser Wars di stile fantascientifico. L’arena è di 380 mq con una meravigliosa ambientazione futuristica a tema guerre stellari. Oltre a godervi lo spettacolo potrete godere di tutti i servizi che offre il centro commerciale, spettacoli dal vivo, concerti, cinema.

Scala Santa di Campli

Campli (40 km): La Scala Santa di Campli è un edificio di culto cattolico, costruito nella seconda metà del XVIII secolo. Secondo la religione cristiana, è possibile ottenere la remissione e l’assoluzione dei peccati pregando e salendo in ginocchio, nei giorni stabiliti per le indulgenze, i 28 gradini di legno d’ulivo che compongono la scalinata che conduce alla cappellina del Sancta Sanctorum.

Fortezza di Civitella del Tronto

Civitella (45 km): La Fortezza, situata a 600 m. s.l.m. in posizione strategica rispetto al vecchio confine settentrionale del Viceregno di Napoli con lo Stato Pontificio, è una delle più grandi e importanti opere di ingegneria militare d’Europa. Oggi la struttura è completamente visitabile.

Santuario di San Gabriele dell’Addolorata

San Gabriele (55 km): Il santuario di San Gabriele dell’Addolorata, ai piedi del Gran Sasso, in provincia di Teramo, è tra i più conosciuti in Italia e in Europa. Una recente classifica lo colloca tra i primi quindici santuari più frequentati del mondo.

Terme di Caramanico

Caramanico (80 km): Pioggia? Perché non visitare, allora, questo suggestivo borgo medievale a 650 metri di altitudine nel cuore del Parco Nazionale della Majella. Le preziose sorgenti solfuree ed oligominerali, dal 1576, fanno di Caramanico Terme uno fra i più esclusivi luoghi dedicati al benessere e alla salute.

Grotte di Stiffe

San Demetrio Ne’ Vestini (95 km): le Grotte di Stiffe sono una risorgenza, cioè il punto in cui un fiume torna alla luce dopo un tratto sotterraneo; nel caso di Stiffe questo punto è situato all’apice della forra che sovrasta il piccolo paese omonimo. La presenza del corso d’acqua è sicuramente la caratteristica più importante delle Grotte.

Lo zafferano di Navelli

Navelli (100 km): Lo zafferano è sicuramente una delle spezie più preziose e quello coltivato nella piana di Navelli è ritenuto il migliore al mondo per le sue qualità.

Ma che sapore ha una giornata uggiosa? Quella del divertimento e del relax!

Guarda la piantina
Eurcamping © 2016. Tutti i diritti riservati • P.iva 01677680678 - CIR 067037CAM0007 • Website by Bit Lounge